Iscriviti all'elenco di valutatori esperti in Ricerca Industriale

Nell'ambito delle attività di assistenza tecnica per la gestione delle procedure di implementazione dei bandi per l'attuazione dell'Asse 1 del POR-FESR 2014.2020 e in conformità a quanto previsto dall'art. 9 della Legge regionale 7/2002, ASTER S. Cons. p. A è stata incaricata dalla Regione Emilia-Romagna di costituire un elenco di esperti da cui attingere per l’assegnazione - mediante apposito incarico - di attività di valutazione di progetti di ricerca e sviluppo e di innovazione presentati nell’ambito dei suddetti bandi.

Il presente invito è rivolto ad esperti scientifici e tecnologici, di nazionalità italiana o di altra nazionalità, di provata competenza nella ricerca applicata di interesse industriale, innovazione e trasferimento tecnologico, con precedenti esperienze nel campo della valutazione di progetti di ricerca e sviluppo e innovazione, ovunque residenti (in Italia o in qualsiasi altro paese), fatto salvo quanto sotto specificato.

I candidati all’elenco devono

Allo scopo di ridurre la possibilità di conflitti di interesse, non saranno accettate candidature di esperti:

  • residenti in Emilia-Romagna;
  • non residenti in Emilia-Romagna ma che prestano o hanno prestato la propria attività lavorativa abituale in Emilia-Romagna.

Tutti coloro interessati a proporre la propria candidatura possono accedere al form online. Le candidature possono essere presentate a partire dal 22 luglio 2015. Il presente invito è aperto in permanenza fino al 31/12/2020.

Non è richiesto l'invio di alcuna documentazione cartacea. Le candidature saranno sottoposte ad una istruttoria formale effettuata da ASTER, volta alla verifica della completezza della domanda e al possesso dei requisiti previsti dal presente invito.

Gli esperti saranno informati via mail dell'accettazione della domanda e della loro inclusione nell'elenco degli esperti.
In nessun caso né la presentazione della candidatura né l'inserimento nell'elenco dei valutatori oggetto del presente invito costituiscono garanzia per l'affidamento di incarichi, da parte di ASTER ovvero da parte della Regione Emilia-Romagna.

L’individuazione degli esperti cui affidare incarichi di valutazione sarà effettuata di norma dal Comitato degli Esperti istituito ai sensi della L.R. 7/2002, esclusivamente sulla base della effettiva competenza tecnico-scientifica in relazione ai progetti da valutare. La suddetta individuazione potrà essere effettuata anche da altri nuclei di valutazione nominati dalla Regione o direttamente dalla Regione stessa.

La Regione Emilia-Romagna potrà inoltre attingere dall’elenco oggetto del presente invito per la nomina di esperti cui affidare incarichi di valutazione su bandi in attuazione di altri Assi (oltre all'Asse 1) del POR-FESR 2014-2020.

Per informazioni

valutatoriS3@aster.it

 

Bologna, 22 luglio 2015

Link utili

Data di scadenza: 
31/12/2020